Logo AreaNapoli.it

Sarri: "Hamsik da Barcellona o Real, avrebbe meritato di più. Su Ronaldo, Higuain e Mertens..."

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha ricordato alcuni calciatori che ha avuto il piacere di allenare nel corso della sua carriera da tecnico.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/11/2025 14:33 - Interviste
Sarri: Hamsik da Barcellona o Real, avrebbe meritato di più. Su Ronaldo, Higuain e Mertens...

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN ed ha ricordato i più grandi campioni con i quali ha avuto il piacere di lavorare nel corso della sua carriera. Sono davvero tanti e non è mancato un nome a sorpresa, ovvero Albiol.


PUBBLICITÀ

Queste le parole del tecnico toscano dei biancocelesti che ha guidato i partenopei dal 2015 al 2018: "I migliori? Cristiano Ronaldo alla Juve. Higuain e Mertens a Napoli. Un giocatore che in quel momento era sottovalutato era Albiol. Tra i centrocampisti dico Jorginho e Kante. E stavo dimenticando Hamsik, che secondo me avrebbe meritato di più in carriera. Era un calciatore da Barcellona e da Real Madrid".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Se potessi portare uno dei calciatori che ho avuto alla Lazio? Direi Marek Hamsi. Noi siamo alla ricerca di giocatori per costruire una base solida per fare due o tre innesti per diventare competitivi. Presidente o fondo? Sempre meglio un presidente tosto che un fondo straniero. È ovvio che il presidente sia una figura dominante, io per tutta la carriera ho avuto presidenti così".

Infine ha concluso: "A volte meglio una litigata faccia a faccia che un fondo perché in certi casi non sai con chi parlare. Se ho fatto tante litigate nel corso della carriera? Sì, ma fanno parte del gioco, della volontà di crescere. Se alla base ci sia voglia di crescere allora fanno bene". Anche con Aurelio De Laurentiis non sono mancati di certo momenti di tensione, poi sempre superati.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette